venerdì 24 luglio 2009

...

Alcuni giorni fa smanettando sul social network più gettonato, il famoso FACEBOOK, leggevo tra i vari stati di amici che non avevano voglia di uscire e preferivano stare davanti al pc a passare il tempo su facebook!!! Mi sono detta "oh mio dio!!!! ma dove stiamo arrivando?!?!?!?!"....
Adesso si preferisce stare di più davanti ad un pc che uscire sul lungomare o in centro???
Io che sono più che patita di Internet, Chat varie e social network mi ha meravigliata la lettura di quelle parole..."mi stuffa uscire...come al solito preferisco cazzeggiare su facebook!!!"
Ma non è che tutto questo si stia rivoltando contro di noi??? Ma non è che fra qualche anno passeggiando per le strade mi accorgerò che queste sono vuote perchè i ragazzi preferiscono stare in casa a passare il tempo davanti al pc, magari su qualche altro network appena nato?!?!?!?!?!
Bhè spero tanto di no!!! Trascorrere la sera con i tuoi amici, scherzare, divertirsi e fare quelle follie che solo una certa età può farti fare non ha niente a che vedere o a che fare con lo stare davanti al pc....non può essere messo nemmeno a paragone!!!! Ma perchè allora quel mio amico ha scelto di rimanere a casa quella sera??? E' successo perchè si ha sempre più paura di esporsi in prima persona , di mostrare i sentimenti , di vedere le reazioni altrui di fronte ad un nostro atteggiamento...e allora ci si espone in chat, sugli space nei social network. Eh già...lì si mettono foto nostre, post con i nostri stati d'animo, canzoni che ci rispecchiano perchè lì non si ha paura di esporsi!!! Va bene tutto questo...iscriversi ai vari social network, chattare, avere uno space ma tutto ciò non deve in nessuno modo influenzare la nostra vita in modo negativo!!! MAI....perchè è una sorta di circolo vizioso che quasi quasi impedisce di vivere...e la vita va vissuta giorno per giorno, attimo per attimo..senza rinunciare alle cose che più possono rederci felici per una chat!!!!

Nessun commento:

Posta un commento